La rapidità con cui la tecnologia continua a trasformare le nostre vite è sorprendente, oltre che repentina, e ChatSpot.ai ne è la prova evidente. Ogni giorno ci vengono proposte nuove opportunità per alleggerire il carico di lavoro e aumentare la produttività, per risolvere, grazie a intelligenze "altre", i nostri problemi quotidiani di vita e soprattutto di lavoro. E HubSpot non è da meno. Il 6 marzo 2023, infatti, la piattaforma di marketing, sales e service automation ha annunciato il lancio di due nuovi strumenti basati sull'intelligenza artificiale: ChatSpot.ai e Content Assistant. I due strumenti aggiungono alla piattaforma le potenzialità dell'AI e di una user experience efficiente, conquistando i cuori degli utenti di oggi, pronti ad utilizzarle.
Come accennato precedentemente, ChatSpot.ai è un bot CRM conversazionale, oggi disponibile in versione alpha pubblica, utile soprattutto per i professionisti sales, marketing e dell'assistenza poiché è collegabile ad HubSpot per massimizzare la produttività. Due aspetti che lo contraddistinguono sono:
1. Facilità d'uso: grazie ai comandi basati sulla chat, si può eseguire tutto ciò che quotidianamente si fa in HubSpot ma in maniera più semplice e veloce.
2. Memoria: il bot ha la capacità di imparare dalle conversazioni precedenti, migliorando nel tempo le sue risposte, per fornire informazioni migliori e più accurate.
Cosa significa tutto ciò? Che l'AI integrato al CRM porta un beneficio unico, che si traduce in risparmio di tempo e miglior impiego delle funzioni di HubSpot.
Con i comandi basati sulla chat, tutto le funzioni che si possono svolgere grazie ad HubSpot saranno più veloci.
Per esempio: pensa di dover creare un blog post, un report, una mail di follow-up, trovare nuovi lead o aggiungere il contatto di un nuovo cliente; non sarebbe più semplice chiedere al CRM di farlo per te tramite una chat, o un messaggio vocale? Et voilà, ecco spiegata una delle molteplici utilità di questa aggiunta.
Tra le funzionalità attuali di ChatSpot.ai troviamo: