Redazione - ago 28, 2018

Chi sono i professionisti dell’automation marketing e dell’inbound?

Dietro alla gestione degli strumenti di marketing automation e inbound vi sono professionisti con competenze specifiche.

Come ad esempio i developer, che impostano in modo corretto la macchina, oppure i web marketing consultant, che definiscono la strategia di azione sulla base degli obiettivi che si intendono perseguire.

Tra i compiti dei web marketing consultant, vi è chiaramente l’elaborazione dei contenuti di valore, i layout grafici delle mail che vengono inviate, dei messaggi, delle immagini (che devono essere coordinate e d’impatto) e chiaramente  della corretta gestione delle tempistiche di spedizione. 

L’analisi dei dati, che possono provenire da svariati canali (come il sito web, l’ecommerce e i social network) è un altro elemento chiave di un buon utilizzo degli strumenti di automation.

Le campagne di automation sono fatte di flussi e condizioni, che devono essere strutturate a monte per un corretto andamento dell’automation marketing.

Il reparto marketing è sicuramente autonomo, ma non bisogna sottovalutare il supporto del reparto IT. 

Si lavora in sinergia per ottenere un grande risultato!

Questo aspetto è molto interessante, se si pensa che le persone del marketing acquisiscono sempre più competenza e consapevolezza delle logiche del web marketing e del digitale.  

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