Redazione - mag 18, 2018

Customer Journey 3.0, il viaggio dei tuoi utenti nel tuo mondo...

Con il termine Customer Journey s’intende il viaggio che ciascun utente (consumatore) affronta dal primo contatto con l’azienda fino alla decisione di acquisto/non acquisto del prodotto

Conoscere la rotta del consumatore è fondamentale per un’azienda, poiché conoscendo il momento e il canale esatto in cui avviene il primo contatto con il cliente l’azienda potrà indirizzare al meglio la sua strategia d'investimenti.

La ricerca di un servizio/prodotto online da parte di un utente rappresenta la reale necessità dell’user di soddisfare un bisogno.

Essere a conoscenza del viaggio dell’utente consente sia di ottimizzare gli investimenti sia di interpretare i bisogni del target, anticipandoli e rispondendo per primi a tali bisogni.

Rispondere per primi ai bisogni degli utenti è fondamentale in un’epoca dove la concorrenza è sempre più forte e il mercato è sempre più saturo.

Gli utenti si trovano di fronte ad un numero sempre crescente di aziende che offrono prodotti/servizi in grado di soddisfare ogni tipo di necessità.

Spesso sono disorientati e hanno bisogno di essere guidati nella scelta migliore. Seguire i passaggi che l’utente compie dal primo contatto al momento dell’acquisto è fondamentale, infonde fiducia e crea un senso di appartenenza che porta il cliente a ritornare, per affidarsi nuovamente alle nostre competenze e alla nostra guida nell’acquisto. 

Come puoi farlo? Grazie allInbound Marketing e alla Marketing Automatione chiaramente se ti rivolgerai a noi sapremo aiutarti! 

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