Redazione - mag 18, 2018

Fatturare di più con l'Inbound Marketing. Perchè funziona?

"Voglio vendere di più!" Questa è la semplice risposta che 9 volte su 10 mi sento dare quando, durante un primo appuntamento, chiedo al mio interlocutore perché ha interpellato la nostra agenzia.

Se la risposta è così semplice, chiara e lineare, per quale motivo non deve esserlo altrettanto la mia?

O per lo meno, perché noi agenzie rispondiamo sempre con teorie che partono dalla selezione naturale di Darwin, passano dalla teoria della relatività di Einstein e arrivano a parlare di altro? 

Forse perché la comunicazione, quella di una volta, si basava semplicemente sulla brand awareness e quella di oggi è completamente misurabile

Questo fa paura e mette le agenzie in ansia da prestazione!

Tutti fanno domande sul potere del web e della possibilità di “parlare” con il proprio pubblico, eppure ancora troppe aziende si limitano ad utilizzare i vecchi sistemi.

Scrivere mail, DEM o newsletter tramite piattaforme non ha più valore.

Forse non lo sai ma molti tuoi competitor oggi stanno utilizzando l’inbound marketing.

Sai perché? Perché funziona.

Funziona perché è una nuova metodologia che ti dà la possibilità di interagire e tracciare le azioni dei tuoi lettori, attraverso la marketing automation

Cosa fanno, cosa leggono, quanto tempo dedicano alla lettura della tua comunicazione… e soprattutto se visitano il tuo sito web!

Tutte queste informazioni ti darebbero la possibilità di poter interagire direttamente con loro nel momento e nel modo giusto.

L’inbound marketing ti darà la possibilità di creare un nuovo metodo di comunicare e conoscere, in poco tempo potrai:

  1. Scoprire cosa trovano interessante e conseguentemente concentrarti su messaggi efficaci;
  2. Segmentare la comunicazione a seconda dei diversi interessi, riuscendo quindi ad andare a colpo sicuro;
  3. Fidelizzare il tuo pubblico grazie a informazioni che loro ritengono importanti;
  4. Organizzare campagne vendita ad hoc;
  5. Diventare un punto di riferimento all’interno del tuo settore merceologico;
  6. Ma soprattutto, battere la concorrenza riuscendo ad essere sempre un passo più avanti.

Basta perdere tempo con una comunicazione online vecchio stile, il tuo tempo è prezioso! 

Written by Redazione