Redazione - lug 30, 2018

Gli ingredienti perfetti per il tuo business online

Nel web marketing, la landing page – pagina di atterraggio – è una pagina web strutturata per essere raggiunta da un visitatore dopo aver cliccato un link o una pagina pubblicitaria online. Questa pagina di atterraggio serve a trattare argomenti specifici da noi scelti: può mostrare contenuti che sono un plus rispetto al lnk o alla pubblicità visualizzata dall’utente. Viene ottimizzata secondo specifiche keywords o frasi per “attrarre” i motori di ricerca.

Per qualsiasi attività di web marketing la landing page è l’elemento cardine che permetterà di trasformare i singoli utenti in potenziali clienti.

In un sistema ben strutturato di marketing automation, l’uso corretto di una landing page è fondamentale per capire in che modo riusciamo a “convertire” i nostri utenti, su quali canali social l’argomento trattato funziona meglio e come possiamo migliorare la nostra comunicazione.

La landing page deve essere chiaramente collegata ad un annuncio pubblicitario, ad un banner sponsorizzato sul nostro sito web o sui nostri canali social oppure deve essere collegata ad un pulsante “read more” inviato con una mail.

Il risultato? Tramite la marketing automation tutti gli utenti che “atterranno” sulla nostra landing entreranno nel sistema di monitoraggio della nostra campagna.

Gli utenti che si registreranno al form proposto nella landing, per fruire il contenuto, diventeranno nostri potenziali clienti… e sarà allora che dovremo cercare di offrirgli quello di cui hanno bisogno.

Tutti questi “strumenti” perfettamente coordinati tra di loro e funzionanti renderanno il nostro web marketing efficiente… e incrementeranno il nostro business online. 

Written by Redazione