Redazione - dic 2, 2024

HubSpot nominata Leader per la quarta volta nel Magic Quadrant™ di Gartner® per le piattaforme di marketing automation B2B

La crescita? Una questione di strategia, oltre che di aggiornamento continuo. Con un buyer's journey sempre più frammentanto, con l’IA che sta trasformando il ruolo del marketer e con i canali tradizionali di Inbound Marketing che non generano più il traffico di un tempo, le aziende in fase di espansione devono ripensare le proprie strategie di crescita in tutte le squadre go-to-market, e possono farlo solo con soluzioni che siano facili da usare, rapide nel fornire risultati e integrate in modo nativo.

Marketing Hub, il software di marketing di HubSpot, è costruito su un’unica piattaforma clienti e offre una suite completa di strumenti che aiutano i marketer a superare i problemi, costruire relazioni durature con i clienti e ottenere risultati di business. E non a caso, nel report Gartner Magic Quadrant 2024 per le piattaforme di automazione del marketing B2B, HubSpot si conferma Leader per il quarto anno consecutivo.

Il valore del Magic Quadrant di Gartner

Ma cosa significa, esattamente? I report Magic Quadrant rappresentano il risultato di una ricerca rigorosa e basata sui fatti in mercati specifici, fornendo una visione d’insieme delle posizioni relative dei fornitori in mercati caratterizzati da alta crescita e forte differenziazione. I fornitori vengono classificati in quattro quadranti: Leader, Challenger, Visionari e Attori di Nicchia. Questi report aiutano le aziende a ottenere il massimo dalle analisi di mercato, allineandole alle loro esigenze aziendali e tecnologiche.

Miglioramenti recenti al Marketing Hub

Il mantenimento della posizione di HubSpot nel Gartner Magic Quadrant 2024 per le piattaforme di automazione del marketing B2B non è di certo casuale. Negli ultimi 12 mesi, infatti, HubSpot ha introdotto funzionalità come:

  • Pubblicazione su più canali nativi, l’integrazione dell’IA nella piattaforma clienti e strumenti avanzati per la reportistica di attribuzione, l’orchestrazione del marketing e il rispetto della privacy, per sbloccare nuovi livelli di produttività per i marketer.
  • Oltre 100 aggiornamenti al prodotto presentati alla nostra vetrina primaverile 2024, inclusi Content Remix, che trasforma un singolo asset in una campagna multi-canale, e Brand Voice, per garantire coerenza nel tono comunicativo. Il 65% dei marketer concorda sul fatto che questi strumenti rispondano alle loro esigenze.**
  • Più di 200 ulteriori aggiornamenti annunciati alla vetrina autunnale 2024, progettati per attrarre audience, generare lead e convertire clienti. Tra le novità: un’app dedicata al punteggio dei lead (Lead Scoring), il nostro nuovo sistema AI chiamato Breeze, dotato di Copilot e Agents per i marketer, e una soluzione nativa per l’arricchimento dei dati e l’analisi dell’intento d’acquisto, denominata Breeze Intelligence.

Il valore aggiunto di una partnership con SDWWG

A fianco di HubSpot, partner di riferimento per la crescita digitale, le aziende possono contare sul supporto strategico di SDWWG, agenzia di comunicazione creativa B2B. In qualità di partner HubSpot, SDWWG integra le tecnologie avanzate di HubSpot con una profonda esperienza creativa e strategica, aiutando le aziende a progettare campagne su misura per il proprio pubblico di riferimento.

Collaborare con SDWWG significa avere accesso a:

  • Strategie di comunicazione performanti: SDWWG si distingue per la capacità di creare narrazioni efficaci e coinvolgenti, capaci di risaltare nei mercati B2B sempre più saturi e complessi.
  • Un ecosistema tecnologico potenziato da HubSpot: grazie alla partnership, SDWWG utilizza direttamente le soluzioni di HubSpot per offrire automazione del marketing, orchestrazione delle campagne, CRM e analisi avanzata, garantendo risultati misurabili e una perfetta integrazione dei processi aziendali.
  • Un focus sul cliente e sul ROI: con un approccio customer-first, SDWWG combina creatività e dati per aiutare i clienti a ottenere il massimo ritorno sugli investimenti, semplificando la gestione del marketing attraverso tecnologie come HubSpot.

Perché scegliere SDWWG come partner HubSpot?

Con un mix unico di creatività e tecnologia, SDWWG rappresenta il ponte tra innovazione digitale e una comunicazione efficace. Affidarsi a sdwwg significa:

  1. Massimizzare il potenziale di HubSpot: il team SDWWG non solo implementa la piattaforma, ma la utilizza attivamente per creare strategie che risuonano con il pubblico di riferimento.
  2. Ricevere supporto end-to-end: dall’ideazione alla misurazione, SDWWG si occupa di ogni fase del processo, offrendo soluzioni personalizzate e risultati tangibili.
  3. Unire creatività e tecnologia: grazie alla profonda conoscenza dei mercati B2B e alla potenza della piattaforma HubSpot, SDWWG aiuta le aziende a emergere con campagne innovative e orientate ai risultati.

Conclusioni

SDWWG offre alle aziende B2B la possibilità di distinguersi in un panorama sempre più competitivo. Grazie a una partnership consolidata con HubSpot e a un approccio creativo, le aziende possono affrontare le sfide del futuro con strumenti all’avanguardia e strategie su misura.

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