Redazione - ago 28, 2018

Il web marketing guarda alla trasformazione degli utenti

Le strategie di web marketing devono allinearsi al futuro. Secondo alcuni studi, solo il 22% delle imprese è soddisfatto del numero di utenti raggiunti, che arrivano alla trasformazione in veri e propri clienti.

Il male maggiore è la crescita della concorrenza sul mercato, che rende difficile il farsi notare. Risulta sempre più difficoltoso stabilire un contatto tra azienda e prospect: il mondo digital è un mondo all’interno del quale i messaggi veicolati agli user sono talmente tanti che risulta difficile catturare la loro attenzione. Questo porta al “rifiuto” degli utenti di ricevere messaggi. Gli utenti arrivano molto facilmente al punto di bloccare tramite appositi filtri le inserzioni online, la ricezione delle mail o telefonate da numeri sconosciuti. 

I vecchi – seppur buoni – metodi del marketing non sono più efficaci, perché il comportamento degli utenti è cambiato. Ne viene da sé che anche le logiche del marketing devono adattarsi. 

Il ruolo del profilo marketing e commerciale deve naturalmente “trasformarsi” in funzione di questa trasformazione degli utenti. Esistono delle strategie efficaci per rilanciare la B2B lead generation nel nuovo mercato… in molti articoli vi abbiamo parlato ed esposto più volte l’importanza dell’inbound marketing. Ma non è mai abbastanza.  

Written by Redazione