Redazione - nov 27, 2023

SDWWG lancia il nuovo servizio di Neuromarketing: come funziona e quali sono i vantaggi per le aziende?

Come forse saprai, abbiamo recentemente abbracciato il Neuromarketing, mettendo a disposizione dei nostri clienti un innovativo servizio in grado di supportare le aziende nel miglioramento della loro performance a partire dalla loro comunicazione.  

Per fare ciò, ci affidiamo a una piattaforma certificata sviluppata da una rinomata azienda specializzata nelle ricerche neuroscientifiche sui consumatori: l'intelligenza artificiale della piattaforma elabora e addestra più di 30 modelli diversi di machine learning, creando così un database che si distingue per la sua eccellenza a livello globale. I risultati oggettivi sono ottenuti tramite l'utilizzo di eye-tracking, con un modello di partenza che analizza le reazioni di ben 20.000 partecipanti, garantendo una predizione estremamente accurata del 95% (il più alto nel campo delle analisi neuromarketing).

Va da sé che, grazie all'utilizzo dell'AI predittiva, i nostri consulenti possono lavorare con le potenzialità di un laboratorio direttamente tramite software. Tutto ciò ci permette di "democratizzare" il nostro servizio di Neuromarketing, rendendolo molto più disponibile e accessibile per le PMI.

Se sei alla ricerca di una partner agency per migliorare la tua comunicazione con il Neuromarketing, contattaci: compila il form in basso per scoprire cosa possiamo fare per la tua azienda!

Ma andiamo subito al dunque: cosa possiamo fare per te e quali sono i risultati che puoi ottenere?

Attraverso un'analisi approfondita dei processi decisionali e del comportamento dei consumatori riguardo alla comunicazione attuale dell'azienda (ad esempio, annunci pubblicitari, banner, siti web, packaging prodotti, ecc.), siamo in grado di identificare le strategie e contenuti più efficaci. Sulla base dell'analisi e dei risultati con interpretazione racchiusi nel documento di output, avrai la possibilità di apportare modifiche ai contenuti meno performanti al fine di migliorare la tua comunicazione.

Cosa misuriamo? 

  • Attenzione: dove si concentra maggiormente l'attenzione visiva?
  • Aree di interesse: misurazione dell'attenzione su ogni minimo dettaglio 
  • Immagini/Video: indice sulla grandezza di porzione su cui si focalizza l'attenzione
  • Carico cognitivo: quando immagini e video sono più complessi, essi aumentano il carico percettivo, e a sua volta quello cognitivo. 
  • Chiarezza: prevede la chiarezza che sperimenta l'utente durante l'esperienza
  • Coinvolgimento: definisce l'engagement visivo e cognitivo

Quali sono i campi di applicazione che offriamo?

- Adv/Affissioni
- Banner pubblicitario
- Poster / affissione
- ADV stampa
- ADV social
- Siti Web
- Landing page
- Sito web corporate
- Sito web branded
- E-commerce
- Piattaforma streaming
- Siti di news
- Packaging
- Packaging per nuovo prodotto
- Packaging di prodotti esistenti
- Packaging in utilizzo (video)

Quali sono alcune delle risposte oggettive che puoi ottenere per la tua comunicazione?

Comunicazione: 

  • il livello di interesse per il tuo prodotto/brand
  • le emozioni suscitate dal tuo packaging
  • le aspettative generate dalla tua landing page
  • l’impatto sollevato dalla tua campagna display

Web:

  • le aspettative generate dalle CTA e dal visual
  • la comprensione dei messaggi
  • la propensione al clic/all’acquisto
  • le criticità ricorrenti

In conclusione, il Neuromarketing è un'opportunità straordinaria per le aziende che desiderano perfezionare la propria comunicazione e strategia di marketing. Con il nostro nuovo servizio di Neuromarketing, offriamo ai nostri clienti un'analisi più approfondita per sviluppare strategie efficaci e migliorare la comunicazione.

Se sei alla ricerca di una partner agency per migliorare la tua comunicazione con il Neuromarketing, contattaci: compila il form in basso per scoprire cosa possiamo fare per la tua azienda!

Written by Redazione