Redazione - ago 28, 2018

Non basta solo scrivere, bisogna anche capire come farlo: email marketing

L’email marketing è ad oggi il più economico e conveniente strumento di comunicazione. Se tutto procede nel modo giusto, l’email marketing diventa anche lo strumento più efficiente per comunicare. Per invogliare gli utenti a leggere le nostre mail, dobbiamo dare delle strutture precise a queste ultime.

Per essere di appeal le email devono essere:

Personalizzate – gli utenti normalmente non sono interessati a ricevere email scritte per qualcun altro, o comunicazioni in massa. Utilizza i dettagli della scheda di contatto per personalizzare le email per ogni destinatario e la segmentazione del database per inviare i messaggi al pubblico giusto.

Vantaggiose – quello che non dovete mai dimenticare è di dare, con i messaggi che vengono inviati, un valore reale alle mail . Se offri uno sconto o una nuova linea di prodotti esclusivi, fai in modo che i tuoi contatti ricevano messaggi mirati, nel momento più opportuno, rispetto a questi topic.

Facili da leggere – le mail devono essere piacevoli nella lettura e scritte senza errori di battitura. Meglio evitare una scrittura troppo elaborata e devono essere leggibili su tutti i device, desktop e mobile. Prima di inviare le mail è buona norma controllarle per evitare eventuali errori. Non bisogna mai dimenticare di inviare reminder con sconti e offerte, per ricordare ai clienti tutto ciò che la tua azienda ha da offrire.

La chiave è dare giusta importanza ad ogni singolo utente. Ci vuole del tempo, ma la cura dei vostri clienti vi darà ottimi risultati.

 

Written by Redazione