Nutrire i tuoi leads è fondamentale per far crescere il tuo business
Uno degli aspetti fondandi della marketing automation. è la generazione di lead, ma una volta generati e fatti entrare nel flusso della nostra strategia di marketing automation, li dobbiamo gestire e, per farli diventare utenti interessati, nutrire.
Tramite i contenuti pubblicati, le aziende riescono a raggiungere nuovi contatti, attraverso una serie di azioni di marketing.
Purtroppo però se non viene fatta una corretta gestione degli utenti, si può arrivare ad una mancata conversione.
Il risultato? Perdita di interesse da parte dei contatti, che possono percepire le informazioni come indesiderate.
Si rende necessaria un’analisi accurata che ci consente di conoscere il comportamento dell'utente e di instaurare relazione.
Qui entra in gioco la marketing automation, che con un buona gestione consente di creare un processo di analisi.
Non ci si può però fermare all’analisi, si deve andare oltre.
L’analisi ci serve a capire in che modo possiamo nutrire i nostri utenti. Cosa fare dopo?
Dobbiamo coltivarli per poter raggiungere la conversione. Si vede quindi fondamentale una buona strategia di lead nurturing.
Parte integrante e fondante di un buon processo di marketing, il lead nurturing porta i contatti potenzialmente interessati all’offerta che gli proponiamo a diventare clienti.
Il lead nurturing aiuta a comunicare costantemente con il contatto e facilita la conversione, instaurando un rapporto di fiducia tra users e impresa.
Vuoi scoprire di più sulla lead generation e hai bisogno di un aiuto esperto? Contattaci, saremo felici di aiutarti!