Redazione - lug 30, 2018

Perchè scegliere la marketing automation?

Parlare a livello teorico della marketing automation oggi è una pratica diffusa. Molti sono i blog, webinar e approfondimenti che ne citano i vantaggi, ma cosa ben più rara è sentire la voce di chi ha già utilizzato un sistema automatizzato di marketing.

Roland, azienda leader nella produzione di componenti per l’elettronica, si è affidata alla piattaforma WIXAB per gestire i suoi clienti. Le motivazioni che hanno spinto una company così importante a scegliere un sistema di marketing automation sono da collegare a diversi fattori: “Primo, consegnare alla persona che si avvicina al marchio il contenuto che effettivamente sta cercando. Secondo, stabilire una relazione proficua per entrambe le parti, offrendo la possibilità di acquisire prodotti che realmente servono alla crescita del cliente. Terzo, perché non è più possibile gestire i dati esclusivamente in maniera unidirezionale ma, riconoscendo che dietro un dato c’è una persona e una storia, si può facilmente lavorare per una reciproca soddisfazione.”

Oggi infatti bisogna gestire un’enorme quantità di dati che non riguarda solo una semplice anagrafica ma bisogna far riferimento anche ad aspettative, problemi e successi delle aziende a cui ci si rivolgiamo.

Quando si inizia un percorso strategico utilizzando la marketing automation i contenuti sono l’elemento più importante: “Si creano delle campagne per capire le aspettative dei clienti e dei potenziali clienti. Da qui si sviluppano una serie di contenuti che si ritengono utili da offrire a chi ci contatta per costruire o rafforzare la relazione. Senza un software di questo tipo, mantenere un contatto o stabilire un rapporto utile per ambo le parti diventa impossibile. Da qui, la possibilità di strutturare un workflow che sia efficace e non invasivo, conoscendo meglio le aspettative delle aziende, grazie alla profilazione puntuale che la piattaforma offre.”

I tanti vantaggi offerti dalla marketing automation confluiscono verso un unico obiettivo: “Dare alle persone contenuti e offerte utili alla loro attività". 

Parlare a livello teorico della marketing automation oggi è una pratica diffusa. Molti sono i blog, webinar e approfondimenti che ne citano i vantaggi, ma cosa ben più rara è sentire la voce di chi ha già utilizzato un sistema automatizzato di marketing.

Roland, azienda leader nella produzione di componenti per l’elettronica, si è affidata alla piattaforma WIXAB per gestire i suoi clienti. Le motivazioni che hanno spinto una company così importante a scegliere un sistema di marketing automation sono da collegare a diversi fattori: “Primo, consegnare alla persona che si avvicina al marchio il contenuto che effettivamente sta cercando. Secondo, stabilire una relazione proficua per entrambe le parti, offrendo la possibilità di acquisire prodotti che realmente servono alla crescita del cliente. Terzo, perché non è più possibile gestire i dati esclusivamente in maniera unidirezionale ma, riconoscendo che dietro un dato c’è una persona e una storia, si può facilmente lavorare per una reciproca soddisfazione.”

Oggi infatti bisogna gestire un’enorme quantità di dati che non riguarda solo una semplice anagrafica ma bisogna far riferimento anche ad aspettative, problemi e successi delle aziende a cui ci si rivolgiamo.

Quando si inizia un percorso strategico utilizzando la marketing automation i contenuti sono l’elemento più importante: “Si creano delle campagne per capire le aspettative dei clienti e dei potenziali clienti. Da qui si sviluppano una serie di contenuti che si ritengono utili da offrire a chi ci contatta per costruire o rafforzare la relazione. Senza un software di questo tipo, mantenere un contatto o stabilire un rapporto utile per ambo le parti diventa impossibile. Da qui, la possibilità di strutturare un workflow che sia efficace e non invasivo, conoscendo meglio le aspettative delle aziende, grazie alla profilazione puntuale che la piattaforma offre.”

I tanti vantaggi offerti dalla marketing automation confluiscono verso un unico obiettivo: “Dare alle persone contenuti e offerte utili alla loro attività. Per Roland è stato fatto anche un passo ulteriore nell’uso del database. Dare alle aziende ciò che esse si aspettano (e magari qualcosa in più) nel modo giusto e al momento giusto, porta a un aumento delle opportunità e un approccio più proficuo al CRM. La relazione oggi la costruiamo con la vicinanza e la marketing automation ci offre la possibilità di farlo in maniera efficace e intelligente.”

Ecco perché anche SDWWG ha scelto un sistema di marketing automation per potenziare la forza strategica delle campagne di comunicazione che realizza per i clienti e affermarsi come agenzia di demand generatione un passo ulteriore nell’uso del database. Dare alle aziende ciò che esse si aspettano (e magari qualcosa in più) nel modo giusto e al momento giusto, porta a un aumento delle opportunità e un approccio più proficuo al CRM. La relazione oggi la costruiamo con la vicinanza e la marketing automation ci offre la possibilità di farlo in maniera efficace e intelligente.”

Ecco perché anche SDWWG ha scelto un sistema di marketing automation per potenziare la forza strategica delle campagne di comunicazione che realizza per i clienti e affermarsi come agenzia di demand generation

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