Redazione - giu 28, 2018

Cucinare alla perfezione la ricetta dell'inbound

Sebbene l’automation marketing non sia l’iniziativa di marketing più facile da eseguire, non è di certo impossibile prenderci confidenza. Anzi!

Come per qualsiasi altra azione, sia nel marketing che nella vita quotidiana, per farla… devi imparare la ricetta giusta. Portiamo un esempio pratico: mettiamo il caso che vogliamo preparare una piatto nuovo, mai fatto prima. Per farlo abbiamo bisogno di una ricetta, degli ingredienti giusti e degli strumenti giusti per realizzarla (padelle, sbattitore, forno…). 

Successivamente sarà necessario seguire scrupolosamente la ricetta, assemblando gli ingredienti nell’ordine giusto. Non bisogna tralasciare nemmeno un passaggio, rispettando i tempi di cottura (senza accelerare o rallentare, altrimenti rischiamo di servire un piatto crudo o bruciato). 

Probabilmente il risultato non sarà impeccabile al primo tentativo, ma provando, riprovando e raffinandosi saremo sempre più capaci di fare un piatto perfetto. 

Un piatto impeccabile per i nostri utenti

Nella marketing automation il risultato di una campagna inbound marketing è esattamente come il nuovo piatto che abbiamo imparato a preparare. Bisogna seguire delle regole, studiare e imparare i processi, non accelerare i tempi né rallentarli, altrimenti si rischia di non cogliere il momento opportuno per il nostro target. Tutto questo servirà a nutrire i nostri clienti con un “piatto” impeccabile, che gli farà sicuramente venire la voglia di ritornare da noi, nel nostro marketing restaurant (e diventare un cliente abituale).

 

Written by Redazione