Il Blog SDWWG - Agenzia di Comunicazione Milano, Inbound Marketing & Conversation

Customer Journey 3.0, il viaggio dei tuoi utenti nel tuo mondo...

Scritto da Redazione | 18/05/18

Con il termine Customer Journey s’intende il viaggio che ciascun utente (consumatore) affronta dal primo contatto con l’azienda fino alla decisione di acquisto/non acquisto del prodotto

Conoscere la rotta del consumatore è fondamentale per un’azienda, poiché conoscendo il momento e il canale esatto in cui avviene il primo contatto con il cliente l’azienda potrà indirizzare al meglio la sua strategia d'investimenti.

La ricerca di un servizio/prodotto online da parte di un utente rappresenta la reale necessità dell’user di soddisfare un bisogno.

Essere a conoscenza del viaggio dell’utente consente sia di ottimizzare gli investimenti sia di interpretare i bisogni del target, anticipandoli e rispondendo per primi a tali bisogni.

Rispondere per primi ai bisogni degli utenti è fondamentale in un’epoca dove la concorrenza è sempre più forte e il mercato è sempre più saturo.

Gli utenti si trovano di fronte ad un numero sempre crescente di aziende che offrono prodotti/servizi in grado di soddisfare ogni tipo di necessità.

Spesso sono disorientati e hanno bisogno di essere guidati nella scelta migliore. Seguire i passaggi che l’utente compie dal primo contatto al momento dell’acquisto è fondamentale, infonde fiducia e crea un senso di appartenenza che porta il cliente a ritornare, per affidarsi nuovamente alle nostre competenze e alla nostra guida nell’acquisto. 

Come puoi farlo? Grazie allInbound Marketing e alla Marketing Automatione chiaramente se ti rivolgerai a noi sapremo aiutarti!