"Voglio vendere di più!" Questa è la semplice risposta che 9 volte su 10 mi sento dare quando, durante un primo appuntamento, chiedo al mio interlocutore perché ha interpellato la nostra agenzia.
Se la risposta è così semplice, chiara e lineare, per quale motivo non deve esserlo altrettanto la mia?
O per lo meno, perché noi agenzie rispondiamo sempre con teorie che partono dalla selezione naturale di Darwin, passano dalla teoria della relatività di Einstein e arrivano a parlare di altro?
Forse perché la comunicazione, quella di una volta, si basava semplicemente sulla brand awareness e quella di oggi è completamente misurabile.
Questo fa paura e mette le agenzie in ansia da prestazione!
Tutti fanno domande sul potere del web e della possibilità di “parlare” con il proprio pubblico, eppure ancora troppe aziende si limitano ad utilizzare i vecchi sistemi.
Scrivere mail, DEM o newsletter tramite piattaforme non ha più valore.
Forse non lo sai ma molti tuoi competitor oggi stanno utilizzando l’inbound marketing.
Sai perché? Perché funziona.
Funziona perché è una nuova metodologia che ti dà la possibilità di interagire e tracciare le azioni dei tuoi lettori, attraverso la marketing automation.
Cosa fanno, cosa leggono, quanto tempo dedicano alla lettura della tua comunicazione… e soprattutto se visitano il tuo sito web!
Tutte queste informazioni ti darebbero la possibilità di poter interagire direttamente con loro nel momento e nel modo giusto.
L’inbound marketing ti darà la possibilità di creare un nuovo metodo di comunicare e conoscere, in poco tempo potrai:
Basta perdere tempo con una comunicazione online vecchio stile, il tuo tempo è prezioso!