Redazione - mag 9, 2023

HubSpot CRM contro tutti: chi vincerà?

Nell'ultimo approfondimento dedicato ad HubSpot CRM (HubSpot CRM per il B2B? Si può fare! Con l'HubSPot Agency SDWWG) abbiamo definito il concetto di CRM, raccontando i vantaggi della sua adozione per le aziende del settore B2B, oltre a raccontare i vantaggi di sceglierci come HubSpot Partner Agency per il tuo progetto CRM. 

Ok. Ora hai compreso i vantaggi di adottare un CRM e vorresti realizzare un progetto… ma quale CRM scegliere per la tua azienda? Ti aiutiamo noi!

In questo articolo ti parleremo di HubSpot, il CRM per eccellenza per l'ottimizzazione dei processi di vendita,  evidenziando le maggiori differenze con i suoi 3 principali competitor.

PREMESSA:

Non esiste il CRM perfetto, ma solo quello più adatto agli obiettivi che si vogliono perseguire. Che fare, dunque, in questo caso? Semplice: ti basterà selezionare un CRM che, confacente ai tuoi obiettivi, sia in grado sia di generare leads e opportunità di vendita, sia di svolgere attività di marketing e sales.

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HubSpot: i plus

HubSpot è una delle più importanti aziende a livello mondiale che si occupa di inbound e marketing automation e durante la sua espansione ha sviluppato il proprio software CRM. Seppur HubSpot CRM sia disponibile anche in modalità gratuita, i piani a pagamento offrono funzionalità plus come l'automatizzazione e la personalizzazione delle attività marketing e sales

HubSpot è indicato soprattutto per le PMI che necessitano progetti di lead generation in ottica inbound marketing e automazione dei processi di comunicazione, oltre ad essere utile per snellire le attività sales.

L'unicità del CRM sta nella piena visibilità di tutti gli aspetti e il comportamento del prospect, molto prima che diventi un cliente effettivo. Infatti tutto viene tracciato automaticamente: dal monitoraggio delle interazioni online, dal tracciamento delle email, chiamate, meeting, social media etc. Dal punto di vista sales, la possibilità di avere una visibilità completa dei leads presenti nel sistema e di conseguenza la probabilità di chiusura degli accordi, aiuta a stilare delle previsioni di vendita più realistiche

Competitor: i minus

  • Salesforce: rispetto ad HubSpot è una piattaforma più matura, ma allo stesso tempo è adatta principalmente alle grandi aziende con un generoso budget da investire. Salesforce, infatti, è tra i più costosi software CRM e di conseguenza poco adatta alle PMI, che farebbero difficoltà a sostenere i costi e a gestire i vari flussi. Un'altra differenza è che si concentra principalmente sulla relazione con il cliente effettivo più che nella conversione da prospect a cliente. 
  • Microsoft Dynamics 365: la differenza principale con HubSpot è l'usabilità. Avendo un'interfaccia complessa, non sempre lascia al cliente la possibilità di sfruttare a pieno le sue potenzialità, e quando si parla di CRM, la semplicità, l'intuitività e l'usabilità sono al primo posto. Come Salesforce offre solo piani a pagamento, più costosi, e quindi anche in questo caso difficilmente sostenibili dalle PMI.
  • Zoho CRM: come HubSpot, anche Zoho CRM è una piattaforma completa che permette di scegliere tra la versione gratuita con funzioni base e la versione a pagamento. A contrario delle precedenti è adatta anche alle PMI ma non gode della stessa "fama", oltre ad offrire meno moduli rispetto ad HubSpot (come  la sezione "formazione" in cui sono presenti centinaia di corsi interattivi).  

Puoi approfondire le differenze nei seguenti documenti comparativi:

 

Cosa può fare SDWWG in qualità di HubSpot Partner Agency per il tuo progetto CRM

Ma, giunto a questo punto, la domanda potrebbe sogere spontanea: perché dovresti affidarti ad SDWWG per realizzare il tuo progetto CRM? Innanzitutto, perché saremmo sempre al tuo fianco per supportarti e guidarti nella crescita del tuo business, aiutando te e il tuo team nell'acquisition dello strumento in tutti i processi aziendali, migliorando così il livello di digitalizzazione dei tuoi flussi di lavoro

Siamo una delle poche agenzie in Italia a poter vantare una vasta esperienza come HubSpost Partner Agency nel settore B2B, e i nostri clienti ci hanno scelto proprio per la nostra expertise e consulenza costante. Inoltre, a chi ci sceglie, offriamo il nostro personale percorso di implementazione del CRM HubSpot in azienda, per iniziare velocemente il progetto in maniera semplice, fluida ed efficiente così da raggiungere nel breve periodo i primi risultati. In ultimo, ma non per importanza, oltra a supporto, consulenza e metodo, offriamo la formazione: tutto il know how guadagnato negli anni da HubSpot Partner Agency, lo condividiamo con tutte le risorse della tua azienda coinvolte nel progetto CRM HubSpot.

 

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Written by Redazione