Redazione - ago 27, 2018

La chiave del tuo successo: il lead

L’obiettivo finale della creazione di contenuti accattivanti e della pianificazione di campagne è quello di generare nuovi contatti, per poi convertirli in utenti che diventeranno clienti paganti.  Il tempo e le risorse che vengono investite in lead generation non sono mai, mai superflue o inutili. Avere un costante e continuo flusso di contatti è fondamentale per qualsiasi tipo di business online.

Bisogna però riuscire a farlo in modo sempre originale, ed è chiaramente più facile a dirsi che a farsi. Bisogna essere capaci di intercettare le direzioni del mercato, gli interessi degli utenti… e anticipare tutte le mosse.

La prima domanda che dobbiamo farci è questa: ma cos’è un lead

Il significato è davvero semplice: con il termine “lead” noi ci riferiamo a un “contatto”, ovvero a un utente che ha mostrato un determinato tipo di interesse per un contenuto – gratuito o a pagamento – fornito da noi e che ha lasciato la sua e-mail in cambio di queste informazioni.

Questo è il primo step che ci consente di generare “lead” e creare nuovi contatti.

Offrire contenuti in cambio di un’informazione che può sembrare così “effimera” come l’indirizzo e-mail, ma che se ben sfruttato può generare molto valore e forza al nostro business è il primo passo fondamentale per una strategia di lead generation di successo!

 

Written by Redazione