Redazione - mag 16, 2024

L’esperienza di SDWWG per Jungheinrich Italiana

Come SDWWG abbiamo esperienza pluridecennale nella gestione di progetti omnichannel, anche complessi, per clienti appartenenti al mondo del B2B. Nel corso degli anni, le competenze maturate e acquisite a stretto contatto con piccole, medie e grandi aziende ha permesso a SDWWG  di porsi come interlocutore di rilievo e sostenibile.

Con questo articolo, iniziamo un viaggio all’interno delle nostre case histories di maggior successo e inauguriamo il nostro racconto con quello che è sicuramente un player di primissimo piano nella logistica e intralogistica non solo italiana, ma mondiale: Jungheinrich.

I social Jungheinrich: una gestione a 360 gradi

Nel corso degli anni di collaborazione, il progetto è cresciuto in maniera significativa, arricchendo entrambe le parti, portando SDWWG a essere un consulente strategico e creativo, che ha il compito di gestire l'ecosistema digitale, inclusi i social media principali (Facebook, Instagram, LinkedIn, X e YouTube) e altri aspetti digitali (Social Advertising, marketing automation e lead generation), ma fornendo anche il supporto in tutte le attività offline, esterne ma anche interne, alla country italiana della multinazionale tedesca.
 
In tale contesto, sviluppiamo uno storytelling di valore creando molti contenuti originali,   concentrandoci  soprattutto sugli obiettivi di brand awareness, consideration e lead generation.

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Comunicazione esterna: creatività e innovazione

Grazie a un percorso che dura da anni, abbiamo sviluppato un approccio consulenziale che ci ha portati a proporre percorsi comunicativi che avessero alla base una creatività capace di creare engagement  di fornire contenuti di approfondimento ad esempio attraverso specifici percorsi che sfruttano la forza della marketing automation di fare brand awareness sui giornali e portali di settore. I video sono sempre stati il nostro fiore all’occhiello: per Jungheinrich  abbiamo elaborato contenuti di valore, in grado di sviluppare uno storytelling distintivo.

Comunicazione interna: sempre un passo avanti

Tale approccio ci ha guidati anche nella costruzione della comunicazione interna all’azienda, con contenuti importanti, immediati e ingaggianti. Che si trattasse di scrivere contenuti per speech, elaborare da zero campagne sulla sicurezza, creare video che veicolassero formazione, ogni progetto ci vede prima di tutto consulenti per supportare l’azienda a raggiungere i KPI definiti

What is next?

Grazie alla conoscenza approfondita di un cliente come Jungheinrich, SDWWG è in grado, relativamente alle proprie aree di competenza, di anticipare opportunità, richieste e conseguenti soluzioni da offrire, modulando di volta in volta la propria strategia di azione. Lo sguardo è quindi costantemente rivolto verso il futuro e verso il cosiddetto “next big thing”, confidenti nel fatto che, quando si tratta di marketing e comunicazione B2B, la differenza la fanno l'esperienza guadagnata sul campo e una visione lungimirante del mercato.

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