Redazione - apr 29, 2022

HubSpot CRM per il B2B? Si può fare! Con l'HubSpot Agency SDWWG

Il CRM di HubSpot per il B2B, si sa, è un software strategico fondamentale di cui tutte le aziende devono dotarsi: non si tratta solo di un tool per "collezionare" contatti, ma di un potentissimo strumento con cui migliorare comunicazioni e rapporti con lead, prospect e clienti, permettere ai reparti Marketing e Sales di collaborare al meglio e implementare un vero e proprio progetto di digitalizzazione dei processi aziendali per un aumento reale dei workflow e del business.

Eppure, tutto questo potrebbe essere difficile da realizzarsi se il cambimento non fosse guidato da mani esperte: ecco perché, in questo caso, scendiamo in campo noi di SDWWG, che siamo l'HubSpot Agency Partner a cui puoi rivolgerti per il tuo progetto di CRM HubSpot B2B: grazie alla nostra esperienza sul campo, e al know how maturato nel tempo, siamo infatti pronti a supportarti nell'implementazione o nel potenziamento del tuo progetto, qualunque siano le tue richieste e le tue necessità.

Ma per capire meglio il senso sia di un progetto di CRM HubSpot per il B2B sia, soprattutto, del nostro intervento nell'intero processo, abbiamo deciso di scrivere questo articolo: insieme, andremo alla scoperta non solo dei vantaggi che il software porta a un'azienda come la tua ma anche delle reali opportunità che un'agenzia specializzata in materia può offrirti per crescere in maniera continua e reale. 

Quali sono i vantaggi dell'HubSpot CRM nel settore B2B?

  • Migliore gestione dei contatti: con la progressiva crescita del business è necessario avere a disposizione una piattaforma, come HubSpot CRM, in grado di tenere i dati di tutti i clienti in maniera ordinata, dove poter impostare i promemoria degli appuntamenti e le riunioni, organizzare le priorità delle attività del team e molte altre funzionalità.
  • Customer experience ottimizzata e personalizzata: il mercato odierno è sempre più competitivo quindi fornire un prodotto di valore non è più sufficiente. È importante differenziarsi dai competitor offrendo un valore aggiunto e poiché l’acquisizione di clienti e le vendite B2B hanno tempi più lunghi, coltivare una relazione sin dal primo giorno e offrire una strategia customizzata fa la differenza.
  • Campagne marketing mirate: HubSpot CRM offre la possibilità di analizzare e indentificare rapidamente il target in modo da concentrare le energie del team su una valida opportunità di business; in secondo luogo permette la personalizzazione delle campagne in base al pubblico di destinazione e di conseguenza maggiori possibilità di successo.
  • Analisi e report: fornisce strumenti di analisi e reportistica in modo da comprendere quali attività hanno ottenuto un ROI maggiore e quali strategie invece non hanno ottenuto i risultati sperati.

HubSpot è uno tra i più solidi CRM del mercato (puoi approfondire l'argomento nell'articolo HubSpot free CRM: 10 motivi per sceglierlo). È una piattaforma gratuita costruita per realizzare le esigenze delle aziende e dei loro clienti. Rispetto ad altri CRM ha un’interfaccia intuitiva e ad alto grado di personalizzazione, soprattutto perché al suo interno sono integrati molteplici strumenti aziendali nativi.

Se sei interessato ad intraprendere un progetto CRM HubSpot con noi, contattaci: compila il form in basso per scoprire cosa possiamo fare per la tua azienda!

Siamo l'HubSpot Agency Partner per il tuo HubSpot CRM

Sappiamo bene che scegliere la giusta HubSpot Agency Partner, l'agenzia partner del colosso del Massachusetts,  è fondamentale per sviluppare un progetto CRM HubSpot funzionale che, soprattutto, porti dei risultati tangibili in un tempo predefinito

Noi di SDWWG abbiamo maturato una considerevole esperienza inerente all'uso e all'applicazione di HubSpot, su noi e sui nostri clienti, sia per l'implementazione del CRM sia per il supporto a numerose aziende che ci hanno richiesto assistenza in qualità di partner HubSpot esperto

Perché scegliere SDWWG come HubSpot Partner Agency per un progetto CRM?

Giunti a questo punto, dopo avere capito assieme i vantaggi del CRM HubSpot per un'azienda che, come la tua, opera nel B2B, e dopoavere fattouna breve rassegna dei motivi per cui scegliere questo software, la domanda sorge spontanea. Perché, nel mare magnum delle offerte proposte dalla rete, un'azienda come la tua dovrebbe scegliere un'agenzia come la nostra per implementare o migliorare un progetto di CRM HubSpot? La domanda è lecita, e la risposta è cortesia. Ecco, dunque, una serie di motivi, derivanti direttamemte dalla nostra esperienza con i clienti. 

I nostri clienti ci hanno scelto innanzitutto per la nostra esperienza nel settore B2B: soprattutto in Italia, non è usuale trovare delle HubSpot Agency Partner che possano vantare expertise in questo settore, essendo la maggior parte centrate sul mercato B2C. Noi di SDWWG, invece, siamo tra le poche realtà che possono vantare grande esperienza e know how in questo settore, elemento, questo, che ci pone in una condizione di vantaggio per analizzare con più facilità e consapevolezza il mercato e fornire servizi molto attenti, declinati di volta in volta alla realtà interessata, per qualsiasi esigenza vicina e lontana.

In secondo luogo, quello che i nostri clienti hanno potuto apprezzare è il nostro personalissimo percorso di implementazione del CRM HubSpot in azienda, che  permette di iniziare velocemente il progetto senza forzare il processo di adozione del software da parte delle figure interessate, per raggiungere i primi risultati in maniera veloce e, assieme, consapevole.

E in ultimo, ma non per importanza, quello che ci caratterizza è l'attenzione per la formazione: condividiamo il nostro know how con tutte le risorse del team coinvolte nel progetto, per implementare in maniera consona l'uso del CRM di HubSpot (e relativi processi) in azienda e, soprattutto, per raggiungere risultati sempre più eccellenti.  

Se sei interessato ad intraprendere un progetto CRM HubSpot con noi, contattaci: compila il form in basso per scoprire cosa possiamo fare per la tua azienda!

VISITA IL SITO

Written by Redazione