Redazione - ago 27, 2018

Nel mondo del marketing digitale la lead generation ha un posto in pole position

Come un po’ tutte le cose, in Italia la sua diffusione non ha ancora raggiunto i numeri che invece ritroviamo in altri paesi.
Soprattutto perché molte aziende sottovalutano la straordinaria potenzialità della lead generation strategy. 

La strategia di lead generation può essere utile per diversi attori nel mondo del web.

Per i blogger, ad esempio, con lo scopo di creare traffico “controllato” e “qualificato” verso il proprio sito web e per le aziende, con lo scopo di trovare clienti che sono potenzialmente – e realmente interessati – all’acquisto di un prodotto o un servizio (anche nel caso in cui l’azienda in questione non possiede un sito web).

La lead generation si suddivide in 5 fasi:

1. Acquisizione traffico
2. Attrazione 
3. Conversione 
4. Fidelizzazione 
5. Vendita

Ognuna di queste fasi ha una grandissima importanza per la realizzazione concreta della nostra strategia... se vuoi saperne di più continua a seguirci!

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