Perché dovresti dotarti del CRM di HubSpot
Ogni anno che passa, la relazione tra brand e cliente assume un valore sempre più importante. E come prendersi cura nel modo giusto del proprio pubblico se non con il CRM HubSpot? Il software per eccellenza per conoscere i propri utenti ed automatizzare i processi più ripetitivi powered by una delle più importanti Marketing, Sales e Service Automation del mondo.
HubSpot CRM: 5 vantaggi +1
Ma allora perché, nel mare magnum di CRM offerti dalle più svariate case di produzione, un'azienda B2B come la tua dovrebbe decidere di scegliere proprio il CRM di HubSpot? In questo articolo abbiamo individuato alcuni motivi: 5, per la precisione, a cui ne abbiamo aggiunto un sesto. Eccoli.
- Interfaccia semplice ed intuitiva: l'interfaccia è semplice da navigare e gli strumenti sono organizzati in modo tale da rendere la gestione del CRM di HubSpot facile e veloce. Inoltre, affidandoti ad SDWWG come HubSpot partner agency, ti forniremo tutta l'assistenza necessaria grazie al nostro personalissimo percorso di implementazione del CRM di HubSpot in azienda: un percorso che punta molto sul processo di acquisizione, attraverso un metodo che non sia solo di accompagnamento ma di vero e proprio coaching all'apprendimento e all'uso dello strumento.
- Integrazioni avanzate: HubSpot vanta un vasto ecosistema di partner integrati, che include oltre 500 applicazioni di terze parti per migliorare la tua produttività complessiva e semplificare la gestione dei tuoi dati CRM. La piattaforma, infatti, mette a disposizione l'integrazione con numerosi strumenti aziendali come Outlook o Gmail, MailChimp, Google Calendari, per citarne solo alcuni. Questo significa che si possono effettuare tutte le operazioni dallo stesso posto risparmiando notevolmente tempo e senza dover passare da una piattaforma all’altra.
- Automazione dei flussi di lavoro: uno dei suoi punti di forza è la capacità di automatizzare molte funzionalità diverse, come la gestione dei lead, l'invio di e-mail e il follow-up automatico, ma anche il dialogo tra team per il passaggio più facile di MQL e SQL. Ciò aumenta la produttività, la rapidità e l'efficacia dell'interazione con i propri clienti, oltre che con i propri gruppi di lavoro interni.
- Canali di comunicazione e Personalizzazione: HubSpot offre vari canali di comunicazione, tra cui chat, messaggi, e-mail, social network e molto altro. Ciò consente di gestire in modo efficace interazioni con i propri potenziali clienti attraverso i canali che preferiscono. Oltre alla scelta dei canali di comunicazione hai l'opportunità di personalizzare i contenuti, (come ad esempio le e-mail, aggiungendo token come i nomi, le professioni o altri dati presi direttamente dal database che memorizza la storia della tua conoscenza del cliente) ma anche la piattaforma in sé, rendendola più efficienze nell'utilizzo.
- Reportistica avanzata: ha un'ottima funzione di reportistica, fornendo insight dettagliati su tutte le attività dell'azienda. Con i report HubSpot si può monitorare lo stato delle vendite, le performance dei dipendenti, le informazioni sui clienti, e molto altro.
- BONUS: quello di HubSpot è l’unico CRM a comprendere anche un Academy del tutto gratuita, i cui corsi sono di grandissimo valore formativo. Guarda tu stesso!
Se sei interessato ad intraprendere un progetto CRM HubSpot con noi, contattaci: compila il form in basso per scoprire cosa possiamo fare per la tua azienda!
I lati positivi del CRM di Hubspot sono svariati e dipendono dalla sua natura profondamente Inbound, per cui si basa più sulle necessità del cliente che non sulle velleità da vetrina dell'azienda. Entrando più nel dettaglio, vediamo alcune funzionalità che puoi trovare.
Per chi è adatto il CRM di HubSpot?
Premessa: ogni versione del software di HubSpot si rivolge a specifici tipi di azienda. Ognuno con un focus differente e con una propria versione free: le trovi tutte qui.
Le funzioni di HubSpot CRM coprono praticamente tutte le esigenze dei marketer e dei sales e sono particolarmente adatte a PMI, start-up e imprenditori che vogliono unire la gestione dei contatti, l'automazione del marketing e delle vendite in un'unica piattaforma.
Inoltre, HubSpot è adatto per chi è alla ricerca di un CRM a basso costo che non richieda di installare hardware o software aggiuntivi, in quanto tutti i dati sono custoditi in cloud. Infine, se utilizzi già altri tool di marketing e vendita, come Google Ads, HubSpot è in grado di integrarsi con questi, semplificando la gestione dei tuoi dati e migliorando il tuo flusso di lavoro.
SDWWG: la tua partner agency
Dopo averti esposto i principali motivi per cui scegliere il CRM HubSpot, ti raccontiamo perché dovresti scegliere la nostra agenzia come partner per la realizzazione di un progetto di CRM HubSpot.
1. Expertise: abbiamo un'esperienza 40ennale nel settore B2B delle PMI, che ci pone in una condizione di vantaggio per analizzare le esigenze dei nostri clienti. Non è usuale trovare un'HubSpot Parter Agency che abbia la nostra expertise in Italia nel settore B2B, constatto che molte agenzie si dedicano esclusivamente al B2C.
2. Utilizziamo HubSpot in prima persona: studiamo, ci informiamo, ci aggiorniamo e chi più ne ha più ne metta, su tutto quello che riguarda il mondo HubSpot perché, prima di essere una HubSpot Partner Agency, siamo dei clienti HubSpot.
3. Consulenza e Assistenza: come detto precedentemente, introdurre un CRM non sarà mai stato così semplice come con HubSpot grazie al nostro percorso di implementazione del CRM HubSpot in azienda. Tutto ciò che c'è da fare è affidarsi ad SDWWG per iniziare il progetto e raggiungere i primi risultati!