Redazione - ago 28, 2018

Pronti alla sfida delle immagini?

In passato le immagini online erano molto più semplici e non rappresentavano il punto focale di un sito web. Le pagine stesse non contenevano un numero elevato di immagini, che in aggiunta venivano visualizzate solo da desktop, attraverso una connessione remota.

Oggi, con l’ascesa rapidissima dei device mobile e la necessità costante degli utenti di maggiore “appeal” visivo, la situazione è ben diversa.

Le pagine web sono sempre più dinamiche e ricche di contenuti visivi che vengono visualizzati dagli utenti finali su dispositivi diversi, con tipi di connettività variabili.

La necessità effettiva è quella di rispondere alle aspettative degli utenti, sempre più esigenti in fatto di web experience.

Il problema? Naturalmente, come in tutte le cose, i costi e le complessità legate alla creazione, archiviazione e distribuzione.

Per non parlare della responsività, che deve tener conto delle differenti grandezze degli schermi dei device mobile. Sono oltre 7000 i device oggi sul mercato…diremmo un numero abbastanza elevato.

Le aziende che ignorano queste problematiche rischiano di offrire una UX scadente e l’utente decide in base all’usabilità se per lui è conveniente o meno navigare sul sito di un’azienda.

Written by Redazione