Redazione - lug 26, 2023

SDWWG: chi siamo e cosa possiamo fare per le aziende

Per conoscere la nostra realtà e capire quali sono la nostra visione e la nostra missione, dobbiamo partire dalle origini. La nostra agenzia nasce nel 1983 (che significa che quest’anno sono 40 anni esatti di attività di comunicazione e branding e di grandi soddisfazioni professionali). La domanda che tutti, più spesso, ci fanno è: “Cosa significa SDWWG?”: ebbene, si tratta dell’acronimo nato dall’unione di Space Design, storica agenzia di comunicazione milanese, e Working Web, società di sviluppo digitale.

La nostra natura è chiara: siamo una digital creative company specializzata nel B2B e sviluppiamo progetti di comunicazione omnichannel e strategie di digital marketing. Con un occhio al futuro, utilizziamo nei progetti CRM le piattaforme di Marketing&Sales, combinandole con l'Automazione e l'intelligenza artificiale (AI). In questo modo, ogni giorno aiutiamo le aziende ad incrementare le loro performance di business.

La nostra mission è proprio questa: offrire soluzioni su misura per i progetti dei nostri clienti. Noi di SDWWG, infatti, aiutiamo le aziende a comunicare il valore del brand, accompagnandole nel percorso verso la digitalizzazione e, in questo, unendo strategicamente la creatività con la tecnologia HubSpot, AI, BigCommerce e Akamai.

SDWWG: 3 divisioni specializzate

Eppure, tutto quello che ti abbiamo illustrato fino a questo momento non sarebbe possibile se la nostra realtà non fosse un gruppo composto da 3 divisioni specializzate: qui, infatti, oltre alla già citata digital creative agency SDWWG, troviamo anche SDWWG LAB e SDWWG FARM.

SDWWG LAB è una content factory che crea contenuti audio e visivi originali. Che si tratti di un video aziendale, un podcast, uno shooting per creare contenuti social o una campagna pubblicitaria, SDWWG LAB ti supporta in ogni fase del progetto assicurandoti un risultato creativo, originale e in grado di esaltare i valori della tua azienda.

SDWWG FARM, invece, è il nostro hub per lo sviluppo dei progetti digitali: giovani talenti specializzati nello sviluppo di progetti digitali come e-commerce e siti web. Il nostro team si tiene in costante aggiornamento per poter realizzare progetti che siano al passo con il mercato in continua evoluzione.

Se sei alla ricerca di una partner agency per la comunicazione del tuo brand, contattaci: compila il form in basso per scoprire cosa possiamo fare per la tua azienda!

VANTAGGI

Scegliere SDWWG come partner agency per la comunicazione del tuo brand significa avvalersi di una serie di vantaggi che ti aiuteranno a distinguerti sul mercato. In primo luogo, la nostra esperienza 40ennale nel settore B2B che ci consente di offrire una forte expertise e know-how, oltre a soluzioni all'avanguardia, che si adattano ai rapidi cambiamenti del panorama digitale. Siamo sempre aggiornati sugli ultimi trend, sulle tecnologie e sulle metodologie come l'Inbound Marketing e il Google Design Sprint, che usiamo anche sui noi stessi per essere super efficienti per i nostri clienti.

Il nostro team è composto da professionisti altamente qualificati e motivati, ognuno con le proprie competenze specialistiche: designer, copywriter, content manager, esperti di social media, sviluppatori web developer e PMO lavorano insieme per creare contenuti efficaci (perché strategici) e di qualità. 

Infine, ci prendiamo cura dei nostri clienti, e lo dimostra la relazione a lungo termine con essi, elemento, questo, che ci rende un vero e proprio partner nella crescita e nel successo per i brand B2B. SDWWG è sinonimo di creatività, tecnologia, attenzione al cliente, cura del dettaglio e capacità di soddisfare un ampio range di esigenze, grazie ad un vasto ventaglio di servizi derivanti dalla nostra lunga esperienza nei più diversi settori del mercato B2B. Ma quello che offriamo non sono solo dei servizi, ma anche supporto operativo continuo, consulenza strategica e misurazione dei risultati per garantire che le strategie siano sempre all'altezza delle aspettative.

OBIETTIVI FUTURI

Siamo in continua evoluzione e innovazione, come chiede il mercato. Come affermato dal "nostro" CEO, Paolo Dagrada, infatti, "Uno dei nostri obiettivi è quello di accrescere il numero di progetti omnichannel in cui è utilizzata la piattaforma HubSpot e utilizzare sempre maggiormente l’AI nelle nostre soluzioni di comunicazione per portare maggiori performance”. Al momento le aziende non sono ancora del tutto pronte a sfruttare le potenzialità e i vantaggi di questi strumenti, ma siamo convinti che con il nostro supporto potremo aiutare i nostri prossimi clienti a raggiungere obiettivi che non avevano ancora considerato.

Se sei alla ricerca di una partner agency per la comunicazione del tuo brand, contattaci: compila il form in basso per scoprire cosa possiamo fare per la tua azienda!

Written by Redazione